“Da da da”: Felice Rossello presenta a Savona il libro della poetessa Laura Fusco

Feltrinelli Savona

Savona. Si intitola “Da da da” ed è una raccolta di poesie scritte da Laura Fusco. Il libro (edito da Kolibris e con prefazione di Paolo Conte) sarà presentato alla libreria Feltrinelli di Savona venerdì 21 febbraio alle 18. All’evento, che sarà introdotto da Felice Rossello, parteciperà anche l’autrice.

Nel volume ci sono ballate, racconti in forma di poesia, poesie e testi di canzoni. Parlano di blues, jazz, musica, musicisti, Bill Evans, Keith Jarret, Coltrane e Woody Allen, oppure ricostruiscono ambienti e atmosfere: di feste, notti insonni passate in studi di registrazione, solitudine e incontri fatali, racconti d’amore e separazioni e viaggi.

Paolo Conte ha parlato di “versi bellissimi” e ha spiegato che “musica e musicisti sono per Laura Fusco un suo personale specchio”. “Una raccolta che possiamo tenere tra le mani come un disco in vinile, un CD o un DVD. Per ascoltare e riascoltare le singole tracce-poesie e la loro successione in concerto” è invece la lettura di Chiara De Luca.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.