Cronaca

Calice, ladri in azione tra le case di frazione Carbuta

calice ligure

Calice L. Ladri in azione a Carbuta, frazione di Calice Ligure. Nel tardo pomeriggio del 31 gennaio, ignoti si sono introdotti in un’abitazione indipendente, passando per il giardino e rompendo il vetro di una portafinestra, sicuri di poter portare via contanti e gioielli senza essere disturbati.

I malviventi hanno infatti atteso che la proprietaria della villetta, insieme alla figlia, uscissero di casa per poi agire mettendo a soqquadro le stanze e arraffando collane, orecchini e gioielli di un certo valore. Non avevano però calcolato che nell’abitazione vi fosse la nonna, che riposava in camera: le hanno così puntato la torcia in faccia ma, davanti alla mancata reazione della donna, sono semplicemente andati via, mentre il cane, un cucciolo, abbaiava sì, ma più per giocare che per minacciarli.

L’anziana, ancora assonnata, ha pensato che ad entrare nella sua stanza fosse il genero in cerca di qualcosa, e che avesse preferito non accendere la luce per non disturbarla. Il risultato è che i ladri hanno fatto razzia di preziosi e sono fuggiti.

“Vogliamo mettere in guardia chi abita in zona, raccontando ciò che ci è accaduto, e raccomandando quindi di chiudere bene le porte di casa” hanno detto i proprietari dell’abitazione saccheggiata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.