Sport

Calcio, Terza Categoria: Letimbro, successo pesante ai danni del Santa Ceciliarisultati

P1190139

Savona. E’ andato al Letimbro l’incontro più atteso della terza giornata del girone di ritorno. Sul campo del Santuario i gialloblù hanno avuto la meglio sul Santa Cecilia per 3 a 1.

I padroni di casa hanno meritato il successo, impedendo ai rivali di sviluppare il proprio gioco. Partita equilibrata per una ventina di minuti; poi, da una punizione defilata, il numero 10 ospite anticipa tutti sul primo palo e insacca. Immediato il pareggio dei savonesi con una splendida palla in profondità di Libri per Bistolfi, che davanti al portiere non sbaglia.

Nella ripresa il Letimbro sfrutta gli errori in fase di impostazione degli albissolesi e al 5° Libri è bravo a deviare in rete in scivolata una punizione di Pucci sul secondo palo. A metà del secondo tempo il portiere ospite sbaglia il rinvio, Libri ringrazia e non può far altro che appoggiare in porta il pallone del 3-1. Nel finale i gialloblù legittimano il successo creando altre occasioni da rete.

La squadra vincitrice si è schierata con Maruca, Accusani, Meneguz, Sclavo, Pucci (s.t. 35° Santoro), Accatini, Ferrero (s.t. 14° Landolfa), Pesce, Barile, Bistolfi (s.t. 40° Alpino), Libri (s.t. 28° Vallecilla).

Il Letimbro scavalca di 2 lunghezze il Priamar Liguria. I rossoblù hanno vinto, ma non muovono il proprio punteggio, dato che hanno affrontato il Borgio Verezzi “B”. Questa mattina, in via Valle, la formazione allenata da Massimiliano Ghione si è imposta per 1 a 0.

Occasione fallita dal Real Savona, che non è riuscito a far bottino pieno sul campo della Rocchettese: 1 a 1 il risultato. I savonesi sono ora terzi, insieme al Santa Cecilia, a -3 dalla vetta. Per fare chiarezza, occorre precisare quante partite valida per la classifica devono ancora affrontare le squadre di vertice: Letimbro 7, Priamar Liguria 8, Real Savona 7, Santa Cecilia 6. Il Priamar, in prospettiva, pare avere le maggiori chance.

Dopo una serie di quattro pareggi, il Borghetto Progetto Calcio è tornato al successo. Lo ha fatto ai danni del Riva Ligure, sconfitto per 3 a 1. Tra Val Lerone e San Filippo Neri Albenga, invece, è finita con un gol per parte: un pareggio che serve poco ad entrambe le squadre, a caccia di punti per entrare tre le prime cinque e poter così disputare i playoff.

Oggi era fermo per riposo il Murialdo, che viene affiancato a quota 14 punti dal Val Lerone e scavalcato dal Borghetto, che rientra così nelle posizioni che contano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.