Cairo, la banda “Puccini” incontra gli alunni delle elementari

Cairo

Cairo M. Inizierà mercoledì 19 febbraio alle ore 9,30 presso le scuole elementari di Cairo Montenotte il primo ciclo di incontri di alcuni musicisti della banda cittadina “G. Puccini” e i bambini delle classi dell’istituto comprensivo della città e del plesso di San Giuseppe, che hanno aderito al progetto “A scuola con la musica”, voluto dalla banda stessa e dall’amministrazione comunale.

Gli incontri, che si svolgeranno presso la sede della banda, hanno lo scopo di avvicinare i bambini e i ragazzi allo studio della musica, dando loro la possibilità di conoscere l’esistenza di numerosi strumenti il cui insegnamento si svolge ormai da anni grazie agli insegnanti del corso di orientamento musicale.

“L’adesione di molte classi dell’istituto comprensivo di Cairo e del plesso di San Giuseppe è indicativo dell’interesse verso il mondo della musica e della sua importanza educativa, anche per i più piccoli. Voglio ringraziare il dirigente scolastico e le insegnanti che hanno aderito a quest’iniziativa e la banda musicale per la passione con la quale diffonde l’amore per la musica” dice Giorgia Ferrari, consigliere comunale con delega alla Cultura.

“La banda musicale ‘G. Puccini’, insieme all’amministrazione comunale, ha deciso di portare avanti questo progetto al fine di far conoscere la varietà di strumenti musicali che i bambini vedono durante le nostre esibizioni e di avvicinare i giovani, in collaborazione con la scuola, all’unico linguaggio universale: la musica. Desidero rivolgere, a nome della nostra associazione, un ringraziamento particolare per la sua collaborazione e sensibilità all’avvocato Giorgia Ferrari alla quale mi associo nel ringraziare il dirigente scolastico e le insegnanti”, così la presidente della banda Laura Prato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.