Politica

Forza Italia, la cena ad Arcore “disegna” i vertici savonesi del partito: ecco gli incarichi

Liguria. C’erano anche molti rappresentanti del Savonese (tra cui Angelo Vaccarezza, Marco Melgrati, Andrea Valle, Roberta Gasco) alla cena che ieri sera si è tenuta ad Arcore con Silvio Berlusconi e in cui sono stati disegnati i vertici del partito ligure.

A Melgrati e Valle sono stati dati i seguenti compiti: il consigliere regionale, nonché ex-ex sindaco di Alassio, sarà vicepresidente per Attività dei Club, mentre Valle presidente del comitato per le elezioni in provincia di Savona.

Per il resto l’onorevole Sandro Biasotti sarà il presidente del comitato regionale e Gianni Barci il segretario. Gino Morgillo è il vice presidente per gli Enti Locali, Matteo Rosso il vicepresidente con delega ai Volontari e Sentinelle, Marco Scajola il presidente del comitato per le elezioni in Provincia di Imperia, Roberto Bagnasco in Provincia di Genova, Sauro Manucci in Provincia di La Spezia, con Maria Grazia Frija vicepresidente e Lilli Lauro il presidente del coordinamento metropolitano di Genova.

“Serata importante ieri ad Arcore – annuncia da Facebook Vaccarezza – con il presidente Berlusconi abbiamo affrontato molti temi sia nazionali che liguri, c’è stato modo di parlare di candidature europee, ma anche di elezioni amministrative, in modo particolare di quelle di Albenga”. Sul contenuto, al momento non è però dato a sapersi.

Il coordinamento deciso ieri sera è stato presentato ufficialmente questa mattina. “A Berlusconi piace Renzi, non lo nasconde, anzi ha detto ‘peccato che non è uno dei nostri, perché ha tutto di noi: è un democratico, è un liberale, non è comunista, è un boyscout’, ma si è alleato con dei compagni non idealmente a lui vicini, tant’è che lo stanno punzecchiando”.

Lo ha rivelato Sandro Biasotti durante la conferenza. “Berlusconi ha una grande stima di Renzi, – aggiunge Biasotti – ha una grande opinione, forse hanno stretto accordi quando si sono incontrati, e speriamo, perché dobbiamo fare le riforme tutti insieme. Ma tutto questo credito non lo capisco perché Renzi si sta incominciando a incartare, non ha mantenuto la parola con Letta e sulla legge elettorale comincia a are qualche passo indietro rispetto agli accordi”.

Inoltre, ha svelato il coordinatore regionale “Entro la settimana prossima il presidente Berlusconi deciderà se candidare l’ex ministro Claudio Scajola alle Elezioni Europee”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.