Basket, Serie C: il Vado torna a mani vuote da Pontremolirisultati

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0026

Vado Ligure. Anche dalla lunga trasferta di Pontremoli la Pallacanestro Vado ritorna a casa senza punti in tasca, dopo un incontro che ha ricalcato l’ultima partita giocata ad Ospedaletti.

Vado recupera Odetto, Vallefuoco e Vigliola, ma non bastano per portare a casa il successo. La prestazione della squadra è stata discreta, se si esclude il secondo quarto, ma in generale la difesa ha dimostrato un’aggressività insufficiente, mentre in attacco è ancora mancata la lucidità nei contropiede.

Partono bene gli ospiti che si portano sul 9-2 con alcuni canestri di Mazzucchelli, il quale però dovrà abbandonare per infortunio già nel primo quarto. I toscani ben presto recuperano e chiudono il parziale in vantaggio con un canestro sulla sirena di A. Ceragioli.

Nella seconda frazione Vado litiga col canestro (all’attivo solo 5 punti) e Pontremoli, pur senza strafare, riesce ad allungare. Dopo l’intervallo i locali sembrano poter chiudere la partita, ma il team biancorosso reagisce e si riporta sotto.

Nell’ultimo quarto di gioco gli ospiti riescono ad arrivare un paio di volte a -7 e pure a -5 a 3 minuti dal termine, grazie anche a due triple di Benzo e una di Odetto, ma lo scatenato Polverini mantiene sempre avanti Pontremoli.

Nel prossimo turno, mercoledì 12 febbraio alle ore 21, Vado affronterà la difficile trasferta con il Cus Genova.

Il tabellino:
Polisportiva Pontremolese – Pallacanestro Vado 76-66
(Parziali: 22-20; 34-25; 54-45)
Polisportiva Pontremolese: Polverini 24, De Ferrari 6, Giovi, A. Ceragioli 18, De Mattei, Sordi 9, Ricci, Tosi 11, L. Ceragioli 6, Diakhate 2. All. Pedrini.
Pallacanestro Vado: La Rocca, De Marzi 10, Vigliola 8, Longagna 8, Odetto 3, Vallefuoco 2, Missoni 2, Benzo 16, Mazzucchelli 7, Markus 10. All. Iannuzzi.
Arbitri: Raffaele Bova (Acerra) e Giulia Borgiani (La Spezia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.