Sport

Basket, Promozione: il Vado trova la seconda vittoriarisultati

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0004

Vado Ligure. Nella prima partita della fase a orologio, Vado espugna il PalaDamonte di Cogoleto e si aggiudica la seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta.

Buona partita dei biancorossi che non hanno mai mollato e sono riusciti ad essere più lucidi nei momenti decisivi dell’incontro. Il primo quarto comincia con le squadre che segnano con il contagocce, con Cogoleto che trova subito la prima bomba con Chiappe e si porta in vantaggio sul 5-0 dopo quasi quattro minuti. Vado reagisce e chiude il periodo in crescendo, trascinata dalle realizzazioni di Banfi (9 punti nel solo primo quarto, 29 alla fine) e da un positivo Colandrea. Si arriva al primo intervallo con gli ospiti avanti di 6 lunghezze.

Il secondo periodo vede nuovamente le squadre trovare con difficoltà la via del canestro con i padroni di casa che riescono a piazzare un minibreak che consente loro di arrivare alla pausa lunga sotto di 2 punti. L’equilibrio non si spezza nel terzo periodo, chiuso con un parziale in parità. Si arriva agli ultimi dieci minuti con Vado ancora avanti di 2 lunghezze.

I primi minuti del quarto periodo vedono il punteggio in equilibrio, finchè tre bombe consecutive dei biancorossi (Iacovelli e un doppio Banfi) permettono agli ospiti di prendere con decisione il controllo del match. Negli ultimi minuti Cogoleto prova la rimonta, ma una difesa aggressiva ed ermetica permette ai vadesi di chiudere in controllo.

Nel complesso, buona prova dei biancorossi che sono riusciti a sopperire con una difesa attenta alle difficoltà di realizzazione. Buona prova di Montemurro che ha messo cuore e polmoni a disposizione della squadra. Prossimo appuntamento, sabato 22 febbraio al pallone contro la favorita Andora.

Il tabellino:
Cffs Cogoleto – Pallacanestro Vado 45-54
Cffs Cogoleto: Anania 11, Bernardis 2, Umberti, Tegami, Tansi 2, Damonte 8, Chiappe 11, Muscella 2, Erasmo 7, Bongiovanni 2. All. Anania.
Pallacanestro Vado: Arrigoni, Banfi 29, Colandrea 13, Magnani 2, Iacovelli 6, Bertolucci, Lacqua 2, Luciano, Montemurro 2, Saltarelli. All. Trenta, ass. Gatto e Amadori.
Arbitro: Monforte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.