Sport

Basket, Under 19 Open: prosegue la serie positiva dell’Albenga

Basket, Under 19 Open: l'Albenga

Albenga. Prosegue la cavalcata dell’Under 19 Open dell’A.S.D. Basket Albenga verso i primi posti della classifica. Questa volta a farne le spese sono, nell’ordine, il Basket Cairo (battuto 22-53), la Rari Nantes Bordighera (62-73) e la Polisportiva Maremola (85-53).

Se riguardo alla prima partita, disputata a Cairo Montenotte, c’è poco da commentare, le altre due hanno regalato non poche emozioni.

Ospiti a Bordighera, gli ingauni hanno provato a mettere su un binario a senso unico la partita per risparmiare le forze in vista della successiva gara che si sarebbe disputata il giorno seguente. Ma, se la partenza è stata buona, i ragazzi di coach Setaro e Bertolino hanno dovuto faticare fino alla sirena finale complice una scarsa difesa, una percentuale bassissima al tiro e sicuramente un’ottima partita della squadra avversaria. Questi i parziali: 11-22, 25-41, 43-57, 62-73.

Diverso l’approccio per l’attesissima partita con il Maremola, giocata nella cornice di un PalaMarco gremito. La squadra del presidente Colonna scende in campo con la ferma intenzione di non concedere nulla agli avversari. Fin dai primi minuti di gioco si vede che la gara è stata preparata nei minimi particolari. La difesa perfetta (con un Daniele Milazzo scatenato su Laganà) e le ripartenze veloci fanno sì che Borgna e compagni si impongano dall’inizio alla fine.

L’attenzione e la concentrazione di tutti permettono allo staff tecnico di schierare, nella seconda parte di gara, un quintetto formato da tre giocatori classe ’98 (al debutto con gli Under 19 Wiliam Bongiovanni) e due giocatori classe ’96.

Questo il commento di coach Antonio Setaro a fine gara: “Abbiamo disputato due partite nell’arco di 24 ore e sinceramente le avevamo previste in tutt’altra maniera, nel senso che ci aspettavamo di faticare di meno a Bordighera e di avere vita più difficile contro il Maremola. La seconda è stata quasi perfetta grazie al contributo di tutti. Sono davvero fiero di questi ragazzi. Tutta l’attenzione è volta adesso al big match contro il BVC Sanremo, ultima partita del girone in cui si giocherà per sancire chi sarà la seconda forza del girone A prima dell’inizio dei meritati playoff”.

Questi il tabellino del BAsket Albenga nell’ultima gara casalinga dela stagione regolare contro il Maremola: Battaglia D. 6, Bongiovanni W. 1, D’Antoni D. 8, Troilo M. 2, Borgna M. 19, Bertolino G. 4, Milazzo D. 6, Berra S. 28, Mirone N. 1, Liboriani A. 10.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.