Baseball, folta rappresentanza da Cairo e Albissola per il raduno dei lanciatori - IVG.it
Sport

Baseball, folta rappresentanza da Cairo e Albissola per il raduno dei lanciatori

Sport 2013 14

Cairo Montenotte. La pioggia non ha fermato i giovani atleti del baseball ligure che, nella giornata di sabato 8 febbraio, a San Remo, sono stati protagonisti del secondo “raduno dei lanciatori”.

In vista del “Torneo delle Regioni” di Nettuno e di altri tornei interregionali, la Federazione ligure ha voluto verificare le effettive potenzialità partendo dal ruolo più significativo. La risposta è stata positiva: ben 26 atleti hanno partecipato all’incontro.

Si tratta di Rabellino, A. Cigliano, M. Colombo, N. Colombo degli Albisola Cubs; L. Tortarolo, N. Castagnola, D. Araujo dei Dolphins Chiavari; A. Mojola, U. Costa, Kroeker dei Rookies Genova; E. Valle, F. Garelli, S. Campo, A. Antoniali, R. Settimo, L. Zulberti del Baseball Sanremo; A. Ceppi, R. Bloise, A. Lazzari, A. Buschiazzo, L. Bonifacino, M. Pascoli, F. Granata, G. Giordano, S. Bazelli, A. Baisi del Baseball Club Cairese.

Soddisfatti i tecnici nel verificare che le indicazioni date a ottobre hanno trovato una collocazione; l’incontro ha rafforzato ulteriormente la consapevolezza degli atleti dalla propria “meccanica” coscienza che sarà sicuramente utile per la maturità di questi giovani lanciatori-ricevitori.

Al raduno hanno preso parte il responsabile tecnico delle rappresentative liguri, Giampiero Pascoli, i tecnici Simone Gai, Gianluca Ceppi, Livio Capponi, Marco Settime e Fulvio Valle. In pratica, il massimo che la Liguria ha prodotto in materia di “lancio baseball”.

Il Comitato arbitri nella persona dell’istruttore Marco Checchi ha approfittando della presenza della coppia lanciatore-ricevitore per effettuare uno stage di aggiornamento per la lettura dei lanci ball e strike per arbitri nuovi creando, così, un interessante momento di collaborazione e formazione sfociato in chiusura in un incontro tra arbitri e tecnici sulle interpretazioni del regolamento.

Erano presenti come rappresentanti della Fibs in Liguria Maurizio Cechini e Luigi Colucci e il rappresentante del CNT ligure Ricco Giuseppe.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.