IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci Liguria, 170 amministratori locali attesi sotto la Lanterna

Più informazioni su

Liguria. Si svolgerà domani, a partire dalle 9 e 30, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, l’incontro dal titolo “L’impatto della manovra economica 2014 sulla finanza locale” organizzato da Anci Liguria in collaborazione con IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale) per portare sul territorio le più recenti novità in tema di bilancio e fiscalità locale.

Hanno confermato la loro presenza oltre 170 amministratori locali, a testimonianza del forte interesse rispetto a temi su cui i Comuni attendono indicazioni chiare per poter agire. In particolare si parlerà di bilancio – alla luce del recente decreto che ha spostato dal 28 febbraio al 30 aprile la presentazione del bilancio preventivo – e di tassazione e fiscalità.

“I Comuni continuano a vivere nell’incertezza rispetto a temi di grandissimo interesse per la gestione delle finanze locali e quindi per l’erogazione dei servizi. Non sapendo quali entrate avranno, per esempio quelle legate alla Tasi, non hanno certezze contabili e non riescono a chiudere i bilanci. Da qui la necessità di fare il punto insieme, in attesa delle decisioni del nuovo Governo, che ci auguriamo arrivino a breve, nell’interesse degli amministratori e dei cittadini” spiega il presidente della commissione finanza locale di ANCI Liguria, Franco Floris.

All’incontro di domani interverranno: per ANCI Liguria, il Presidente Marco Doria e Franco Floris della Commissione Finanza, e l’Assessore regionale al Bilancio e alla Formazione, Sergio Rossetti. Tra gli altri relatori, Silvia Scozzese, Direttore scientifico Fondazione IFEL, che parlerà di Patto di stabilità e manovra economica e Andrea Ferri, Responsabile entrate Fondazione IFEL, il cui intervento verterà su “Dall’IMU alla IUC alla TASI”. Il dibattito sarà cordinato da Pierluigi Vinai, segretario di ANCI Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.