Politica

Via il comandante della Municipale di Alassio, Galtieri e Olivieri in coro: “Le scelte vanno fatte con i documenti in mano”

Oliveri - Galtieri

Alassio. Oggi nel Consiglio Comunale si è discusso in seduta segreta, trattandosi di persone, la problematica dell’avvicendamento del Comandante della Polizia Municipale di Alassio.

A riferirlo sono i capigruppo di opposizione, Piera Olivieri e Angelo Galtieri. “Non possiamo e non vogliamo entrare nella diatriba tra il documento trasmesso dal Comando Vigili e le dichiarazioni espresse e ribadite oggi in Consiglio Comunale dall’amministrazione – dicono – Riteniamo però doveroso lamentare la totale mancanza di stile e soprattutto l’irritualità della procedura adottata dall’amministrazione, che scarica le responsabilità delle scelte effettuate motivandole con l’accoglimento delle richieste pervenute verbalmente dalla maggioranza dei dipendenti del Corpo”.

Corpo che poi aveva rinnegato quelle richieste, scatenando di fatto una querelle durata diversi giorni. “Noi riteniamo  doveroso e corretto che ogni amministrazione assuma la responsabilità delle scelte in prima persona col supporto documentale necessario – attaccano Galtieri e Olivieri – a comprova di una eventuale cattiva gestione delle risorse umane del Corpo o eventuali altre criticità sulla base dei  verbali di richiamo dell’operato del Comandante o dalle sanzioni disciplinari adottate nei suoi confronti”.

“Niente di tutto ciò è emerso oggi – è la dura accusa – Preso atto che per l’amministrazione sono sufficienti le lamentele verbali di alcuni dissidenti ci asteniamo per il futuro dal commentare qualunque scelta non supportata da alcuna prova documentale”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.