Cronaca

Tomaso, anno nuovo e storia vecchia: udienza rinviata. I genitori: “Speriamo in un 2014 risolutivo”

luigi euro bruno e marina maurizio

India. Due genitori abbracciati che inviano auguri “virtuali” al proprio figlio lontano. Si tratta di Luigi Euro Bruno e della moglie Marina che cercano di sorridere davanti a un anno, l’ennesimo, di lotta per riportare a casa il loro Tomaso.

Un anno che inizia nello stesso modo in cui si è concluso quello precedente, ossia con un’udienza rinviata. “Il nostro caso era al numero 31, ma ne hanno discussi soltanto 3, per cui questa giornata si chiude con un nulla di fatto” dice sconsolato papà Bruno, riferendo ciò che è accaduto in queste ore a New Delhi, dove sarebbe dovuto iniziare il processo di terzo grado sulla morte di Francesco Montis, per la quale sono accusati il figlio Tomaso e l’amica Elisabetta.

Se ne riparlerà il prossimo 21 gennaio (l’udienza del 14 non si terrà dal momento che cade in una giornata in cui in India si osserva una festività). Tomaso ed Elisabetta sono rinchiusi nel carcere di Varanasi con l’accusa di aver ucciso il proprio compagno di viaggio, Francesco Montis, nel corso di una vacanza in cui i tre condividevano una stanza nell’albergo “Buddha”, in centro città. Omicidio passionale, è la tesi dell’accusa (i due giovani sono stati condannati all’ergastolo in due gradi di giudizio); morte naturale, invece, è quella della difesa che insiste sui gravi problemi respiratori di cui soffriva la vittima e di una morte avvenuta dopo una serata di eccessi.

Molti sono i punti oscuri di un iter giudiziario claudicante, con prove discutibili, un’autopsia “curiosamente” eseguita da un oculista e un movente che scricchiola. Ora, i genitori del ragazzo ingauno sperano in un 2014 risolutivo. “Mia moglie ripartirà a breve per l’India: è meglio esserci, per rendersi maggiormente conto di ciò che accade e poter avvisare in tempo reale i ragazzi di ciò che li aspetta” conclude Luigi Euro Bruno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.