Segreteria regionale Pd, anche Scibilia appoggia Alessio Cavarra - IVG.it
Politica

Segreteria regionale Pd, anche Scibilia appoggia Alessio Cavarra

scibilia

Liguria. “Dopo un fase difficile di riflessione ho deciso di sostenere Alessio Cavarra in queste primarie per la scelta del segretario del PD ligure, perché ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo come collega in Consiglio regionale, persona competente, coraggiosa e lungimirante”. Alessio Cavarra, sindaco di Sarzana, incassa un’altra manifestazione di sostegno nella sua corsa alla segreteria regionale del Pd: dopo Renzo Guccinelli che lo ha pubblicamente appoggiato su Twitter, questa volta è il turno del consigliere regionale Sergio Scibilia.

“Credo che Alessio possa portare un’ondata di freschezza e di rinnovamento al nostro Partito Democratico in Liguria, in un fase importante per il nostro Paese – continua Scibilia – Con Alessio si è creato in questi pochi anni un rapporto di amicizia e di stima reciproca, valori che superano i limiti di appartenenza”.

“Ho scelto Alessio perché vorrei che il metodo di confronto, presenza e vicinanza con il territorio, in una visione complessiva della Liguria, che valorizzi tanto le aree periferiche quanto il comune capoluogo, proprio di tanti amministratori del PD in Regione, divenisse un punto di forza per il nostro partito – spiega ancora il consigliere regionale – Forza che deve recuperare consenso e vicinanza con la gente, aprirsi, dialogare, risolvere i problemi”.

“Inoltre mi preme evidenziare la mia posizione rispetto alla discussione sull’appoggio o meno del presidente Burlando ad Alessio Cavarra, questione che appassiona forse maggiormente la città di Genova – dice Scibilia – Da politico e amministratore dell’ estremo ponente posso dire che nella nostra provincia questo rappresenta un valore aggiunto, visto che il Partito Democratico a Imperia, grazie al Presidente Claudio Burlando, ha rafforzato la sua immagine e la sua presenza politica. Burlando è l’amministratore pubblico che più di chiunque ha portato risorse e risultati concreti sul nostro territorio, facendo sentire anche l’imperiese parte attiva di un arco regionale e di un progetto di crescita complessivo. Per questo non c’è da stupirsi del sostegno di molti sindaci che guardano con interesse al congresso PD, pur non appartenendo al nostro partito, perché è conseguenza ovvia nel momento in cui si pone al centro l’interesse delle persone e si crede nella capacità e nell’approccio di un candidato segretario PD – sindaco, come Alessio Cavarra, che ha dimostrato con i fatti la sua visione di rinnovamento e la capacità di concretizzare obiettivi importanti”.

“E’ su questi temi che deve avvenire la scelta del prossimo segretario PD ligure – conclude Scibilia – Considero quindi un errore politico trasformare queste primarie in un referendum sull’amministrazione regionale, sul lavoro svolto dal Presidente Burlando, offrendo opportunità al nostro interno di divisioni e rischio di un indebolimento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.