IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sabato cristiani e musulmani insieme in un incontro in Duomo con il vescovo

Savona. Un incontro all’insegna della convivenza tra le religioni, a cui parteciperanno ragazzi cristiani, musulmani e di altre fedi insieme in Cattedrale col Vescovo. Sabato prossimo 11 gennaio alle 15.30, nel Duomo di Savona, si svolgerà la consueta presentazione finale degli elaborati e dei disegni realizzati da numerosi studenti ispirati al tema del presepe ed esposti in Cattedrale durante il periodo natalizio.

Si tratta di un’iniziativa che si rinnova ormai da qualche anno e che ha portato molti ragazzi savonesi, di diverse fedi, anche in luoghi simbolici come Assisi e Betlemme. Sarà quindi un momento di significativa unità fra musulmani, cattolici e anche fedeli di altre religioni attorno al presepe, alla presenza del vescovo Vittorio Lupi.

Prevista anche la partecipazione di Zahoor Zargar, presidente delle comunità islamiche liguri, che porterà un messaggio di saluto e di pace, e ovviamente anche del parroco del Duomo don Giovanni Margara.

L’incontro in Cattedrale si chiuderà con una preghiera comune, quindi ci si sposterà nel vicino chiostro per un momento conviviale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.