Savona, restyling fronte mare: al via i lavori in via Cimarosa

Via Cimarosa: situazione parcheggi

Savona. Domani 16 gennaio verranno ufficialmente “consegnati” i lavori di via Cimarosa e, conseguentemente, dalla prossima settimana, tutta la zona sarà interessata dai vari lotti di intervento suddivisi in cinque fasi. 381 mila euro il costo dei lavori, per la durata di sei mesi.

Grazie alla convenzione urbanistica relativa all’attuazione del SUA “Foce del Letimbro”, la società Meraviglia ha raggiunto un accordo sugli oneri di urbanizzazione.

Verranno realizzate le seguenti opere: arredo urbano, piantumazioni di palme, impianti di nuova illuminazione, parcheggi in linea e non più a pettine (la riduzione degli stessi, da 100 a 50, viene sanata, a lavori ultimati, con 30 nuovi park nel piano sotto terra e con i parcheggi a pettine ricavati in corso Vittorio Veneto); e poi la rotatoria innanzi al Green, l’isola ecologica e accesso carrabile in spiaggia. Inoltre, verrà costruita la rotonda tra corso Vittorio Veneto, via Cimarosa e via San Michele.

“Si tratta di un tratto della lunga passeggiata a mare che, assieme ai lavori per la passeggiata del Prolungamento e la passeggiata di Zinola, trasformeranno tutto il fronte mare di Savona” afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.