Cronaca

Rosario per Marco Zanirato, il ricordo di don Massimo: “La sua una vocazione straordinaria, mancherà a tutti noi”

Cairo. Si attende l’inchiesta della magistratura per il nulla osta ai funerali di Marco Zanirato, il 23enne seminarista di Cairo Montenotte deceduto nell’incidente stradale di ieri mattina sulla provinciale che collega Acqui Terme ad Alessandria.

Intanto questa sera, alle ore 20 e 30, nella parrocchia di San Lorenzo a Cairo Montenotte si terrà un rosario per il giovane tragicamente scomparso, al quale si unirà tutta la comunità parrocchiale cairese e della diocesi di Acqui dove Zanirato stava svolgendo il suo seminario da due anni.

Don Massimo, parroco di Rocchetta di Cairo, era diventato un po’ la guida spirituale del giovane Marco, e così lo ricorda: “Ci conosciamo da quasi dieci anni e Marco e la notizia della sua morte ci ha sconvolto, ci ha lasciato senza parole, senza fiato, senza pensieri…Marco era un ragazzo simpatico e gioviale, con un a gran voglia di fare e donare se stesso agli altri. Chi l’ha conosciuto in questi anni come me sa di cosa parlo…”.

“Voleva sempre far conoscere la sua vocazione, la voglia di vivere per il Signore e trasmettere il messaggio di Cristo…Marco lascia un vuoto incolmabile per la nostra comunità” conclude don Massimo.

leggi anche
marco lanna
Contrario
Calcio, Marco Lanna: “La SuperLega aumenterebbe la disparità in campionato. Tradito lo spirito del calcio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.