Cronaca

Rissa tra studenti all’Itis di Savona, Forza Nuova solidale con il ragazzo aggredito

studenti

Savona. La segreteria provinciale di Forza Nuova in merito all’aggressione di un giovane studente savonese davanti all’Itis fa sapere: “Forza Nuova esprime la massima solidarietà a Lorenzo, giovane simpatizzante del Movimento, vittima dell’ennesimo atto di violenza politica”.

“Già nel recente passato, i militanti ed i simpatizzanti forzanovisti sono stati vittima di tentativi di aggressione da parte dei soliti noti che evidentemente pensano di essere i padroni della città – si legge ancora nella nota del movimento – Con l’aggressione di ieri a Lorenzo, la pazienza è ufficialmente finita”.

“Forza Nuova comunica fin da adesso che manifesterà nuovamente nel pieno centro di Savona contro la violenza politica, contro coloro che continuano a difendere questi delinquenti politici, contro le istituzioni che negano sempre da una parte e consentono sempre dall’altra. Forza Nuova a Savona c’è e ha tutto il diritto, anche costituzionale, di fare politica. Se qualcuno non la pensa cosi, si metta pure l’anima in pace” conclude la nota.

Questi i fatti, come risultano ad oggi: due ragazzi di sinistra stavano facendo volantinaggio politico all’interno della scuola, quando un altro studente si è avvicinato intimando loro di smettere una attività non permessa all’interno dell’istituto superiore savonese.

Ne è così nato un aspro diverbio, e dopo accese parole e insulti a vario titolo (anche a sfondo politico), si è passati alle mani, con i due ragazzi che si sono scagliati contro il terzo prendendolo a calci e pugni: questi ha cercato di difendersi, ma alla fine ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona con qualche giorno di prognosi per le ferite riportate nell’aggressione.

La rissa è stata poi fermata con il successivo intervento degli agenti della Questura, che ora stanno valutando i fatti, anche con l’ausilio dei testimoni presenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.