Cronaca

Rapine a Savona, ritrovata la pistola utilizzata da Fabio Errante

g

Savona. E’ stata ritrovata oggi dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Savona la pistola usata da Fabio Errante durante le sue rapine: si tratta di una Berretta 92 semiautomatica, una sorta di “scacciacani” modificata ed in grado di sparare. L’arma da fuoco è stata scoperta in un vano cantina in via Moizo nei pressi dell’abitazione del 36enne savonese, arrestato in un’operazione congiunta di carabinieri e polizia.

Errante è accusato di aver messo a segno quattro colpi in Savona, ai danni della parafarmacia “Essere Benessere” di Corso Tardy e Benech, del bar “Coky” di via XX Settembre e di due tabacchini in via Torino e via N.S. degli Angeli.
Il 36enne, pregiudicato per furto e ricettazione, ha sempre negato gli addebiti, ma suo carico c’è un quadro accusatorio fatto di testimonianze, pedinamenti e immagini delle telecamere che lo hanno ripreso durante le quattro rapine.

A tradirlo anche alcuni particolari fisici quali l’altezza, il naso e l’accento meridionale, ma soprattutto alcuni dettagli: nei fotogrammi sono visibili uno scooter, un casco ed un giubbotto identici a quelli ritrovati in possesso di Errante.

Il ritrovamento della pistola usata per le quattro rapine completa gli elementi probatori su quello che è stato ribattezzato “secondo rapinatore seriale di Savona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.