IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally, Andora: cresce l’attesa per la Ronde della Val Merula

Andora. C’è un interesse notevole, ad Andora, per lo svolgimento della 1ª Ronde della Val Merula, in programma sabato 8 e domenica 9 febbraio. A due anni di distanza dall’ultimo evento automobilistico sportivo ospitato, infatti, la ridente cittadina savonese attende con entusiasmo l’inedita manifestazione proposta dalla Sport Infinity, la giovane locale associazione sportiva, presieduta da Enrico Meini, che si è fatta carico di far rivivere ad Andora il rombo dei motori.

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi – osserva Enrico Meini – dall’atteggiamento positivo dell’intera cittadina: gli abitanti ci sembrano contenti e constatiamo interesse e partecipazione anche da parte dei commercianti. Non pensavamo di suscitare un simile entusiasmo e questo ci fa enormemente piacere”.

Per far vivere maggiormente ad Andora la gara, gli organizzatori stanno mettendo a punto una festosa passerella di tutte le vetture partecipanti per le strade della cittadina savonese: prevista nel tardo pomeriggio di sabato 8 febbraio, farà da preludio allo svolgimento della Ronde.

Aperte lo scorso 9 gennaio, per concludersi il prossimo 3 febbraio, le iscrizioni stanno pervenendo con regolarità. “Sono già arrivate quelle di un paio di vetture da assoluto – si lasciano scappare dalla segreteria della Sport Infinity – ma comunicheremo a tempo debito l’equipaggio concorrente ed il relativo mezzo”.

Nelle prossime ore gli organizzatori sono attesi dal collaudo del percorso, da parte delle autorità competenti, e quindi anche della prova speciale “Ginestro” (9,2 km, da Vellego a Testico), da percorrersi quattro volte, su cui si deciderà la 1ª Ronde della Val Merula.

La Ronde della Val Merula scatterà, ad Andora, alle ore 7,31 del 9 febbraio dalla centrale via dei Mille, dove alle 16,50 è previsto l’arrivo del primo equipaggio concorrente.

Nell’immagine: il percorso della gara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.