Cronaca

Processo per aggressione, l’imputato è tornato in Albania: slitta la discussione

Savona Tribunale

Savona. Secondo rinvio in pochi giorni per il processo sulla violenta aggressione avvenuta il 12 marzo del 2012 nel bar “Raggio di Sole” di via Verdi, nel quartiere Villapiana di Savona, dove andò in scena un vero e proprio regolamento di conti tra albanesi. Due giorni fa il processo era stato rinviato a causa dell’assenza, giustificata, dell’imputato Mirjan Bashukaj che era rimasto bloccato per un problema amministrativo all’aeroporto di Malpensa.

Oggi il processo è stato nuovamente rinviato sempre a causa dell’assenza dell’albanese che, dopo essere stato “liberato” dal terminal milanese, è però tornato nel suo paese. Di conseguenza, anche stamattina, il giudice su richiesta del difensore, l’avvocato Claudio Marchisio, ha rinviato il processo. La nuova udienza è stata fissata per l’8 luglio quando dovrebbe concludersi la discussione (oggi il pm aveva anche avanzato una richiesta di condanna a due anni e tre mesi, ma è probabile che la requisitoria vada comunque ripetuta).

Il giorno del pestaggio nel locale, un cliente del bar, Aldo Cuka, venne raggiunto e circondato da quattro connazionali armati di mazze e spranghe e picchiato selvaggiamente. Solo grazie all’intervento dei proprietari e degli altri avventori del locale la vittima dell’aggressione riuscì a cavarsela con la frattura di un braccio e diverse contusioni.

Secondo la polizia, Bashukaj faceva parte del gruppetto che pestò Cuka e poi fuggì. All’episodio di sangue nel bar era seguito un altro fatto violento avvenuto, qualche tempo dopo, nei giardini di via delle Trincee dove zio e nipote erano stati aggrediti. Un’aggressione che, secondo gli investigatori, era da inserire nel contesto di una vera e propria faida tra famiglie albanesi ed era una vendetta per il pestaggio al bar “Raggio di Sole”. All’origine delle liti tra i connazionali sembra esserci una discussione per una ragazza avvenuta in una discoteca varazzina nel marzo del 2011, che si era conclusa con i due gruppi che erano venuti alle mani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.