Politica

Piano industriale di Piaggio, Basso si unisce al coro dei no: “Ora un incontro con i parlamentari liguri di ogni schieramento”

lorenzo basso

Finale L. Le prese di posizione della politica contro il piano industriale di Piaggio Aero sono ormai bipartisan. Dopo i forzasti, questa volta è il turno del PD, per bocca dell’onorevole Lorenzo Basso. “Il piano industriale presentato da Piaggio, nel corso dell’incontro azienda-sindacati svoltosi nella sede di Confindustria a Genova, non può che determinare in tutti noi grande preoccupazione per il futuro dei lavoratori di Genova e Finale Ligure”, le sue parole.

Basso, membro della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, critica quindi le scelte produttive e occupazionali di Piaggio Aero che nel piano industriale presentato prevede 165 esuberi e 207 lavoratori esternalizzati. “Questa situazione – prosegue Basso – chiama tutti noi rappresentanti delle istituzioni ad un confronto con i lavoratori degli stabilimenti di Genova e di Finale Ligure, nel merito delle proposte avanzate dall’azienda, per sostenere i lavoratori nei prossimi, difficili, passaggi.”

“Reputando che questo sia un tema su cui si debba lavorare uniti – conclude Basso – ho offerto la disponibilità della sede del PD per un primo incontro che si terrà lunedì 13 gennaio, tra i parlamentari liguri di tutte le forze politiche e i rappresentanti della RSU di Piaggio Aero delle sedi di Genova e di Finale Ligure”.

Hanno già garantito la loro presenza l’On. Sandro Biasotti (FI), l’On. Roberta Oliaro e il Sen. Maurizio Rossi (SCpI), gli On. Lorenzo Basso, Anna Giacobbe, Mario Tullo, Luca Pastorino, Franco Vazio (PD), l’On. Stefano Quaranta (SEL).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.