Politica

Pd, dal ponente arriva l’appoggio a Lunardon: “Al suo fianco nella battaglia congressuale”

candidatura lunardon segreteria pd

Ponente. Prende forma il sostegno “savonese” per la candidatura a segretario regionale di Giovanni Lunardon. E arriva da ponente l’appoggio per la corsa alla guida del Pd ligure: i segretari dei Circoli Pd di Alassio-Laigueglia (Bruno Suetta), Andora (Stefano Martini), Villanova (Iuri Patrone) e Cisano sul Neva (Maria Clara Romano), oltre ai comitati “Adesso! per Matteo Renzi” dell’estremo ponente savonese (Alassio, Laigueglia, Andora, Villanova e Cisano), hanno sottoscritto un documento di sostegno per Giovanni Lunardon.

“Con Giovanni dialoghiamo da anni, è un savonese, un quarantenne preparato e leale che nei suoi precedenti incarichi ha già operato molto bene e con autentico spirito di servizio dimostrando in più occasioni generosità nel saper far prevalere l’interesse collettivo su quello personale. E’ un uomo che conosce i problemi di tutta la Regione e, in particolare, della nostra Provincia inclusi quelli del ponente. Va da sé che per il nostro territorio poter interloquire direttamente con il segretario regionale rappresenterebbe un’occasione unica” si legge nel documento.

“E’ sulla Liguria, su proposte per la Liguria che deve essere incentrata questa discussione congressuale e Lunardon è partito proprio con questo approccio, a Genova, nella presentazione di lancio della sua candidatura. Non è interessante un confronto che sia fotocopia delle primarie nazionali né degli schieramenti di quella competizione. L’8 dicembre i cittadini si sono espressi di fronte ad alternative per l’Italia, il 16 febbraio il tema sarà la nostra Regione. La candidatura di Alessio Cavarra, sindaco di Sarzana, non è stata partecipata e condivisa e non è, a nostro avviso, sufficientemente rappresentativa”.

“Per tutte queste ragioni riteniamo che Giovanni meriti più di ogni altro di ricoprire questo ruolo e condurremo la battaglia congressuale al suo fianco”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.