Sport

Pallavolo, Serie C femminile: nella giornata dei tie-break l’Albenga espugna Albisolarisultati

DSC 8628

Quiliano. Il campionato è vicino alla metà del suo cammino e l’equilibrio lo rende appassionante, sia in vetta che in coda, con la sola eccezione del Val di Magra, ultimo a zero punti.

La penultima giornata del girone di andata si è aperta con il match più interessante, tra Albisola e Albenga. Gli spettatori presenti alla Massa hanno assistito ad un incontro emozionante, risoltosi nella maniera più attesa: al quinto set. La formazione del presidente Arnaldo Paccino è partita meglio, con un secco 25 a 21. Le ragazze allenate da Paolo Repetto hanno reagito alla grande e hanno ribaltato la situazione con un 25/14 e un 26/24. Il quarto set è stato palpitante fino all’ultimo pallone, messo a terra dalle ingaune per il 23/25 che ha portato la gara al tie-break. Il sestetto condotto da Valentina Pezzillo se lo è aggiudicato per 10 a 15.

L’Albenga Il Barrante rafforza la propria seconda posizione, alle spalle dell’Acqua Minerale Calizzano Carcare. Le biancorosse del presidente Claudio Balestra hanno centrato l’undicesima vittoria, ma in graduatoria hanno “solamente” 29 punti. Infatti, per la quarta volta, hanno avuto bisogno del quinto set per regolare le avversarie di turno. L’Arredamenti Anfossi Taggia, compagine che naviga in brutte acque, ha reso difficile la vita al team guidato da Davde Bruzzo, che si è imposto rimontando un set di svantaggio, con i seguenti parziali: 26/24, 22/25, 25/22, 22/25, 7/15.

Rischia di uscire dal lotto delle pretendenti alla promozione il Tigullio Sport Team. Dopo il ko di Albenga, le sammargheritesi sono state stese a domicilio dalla Grafiche Amadeo Sanremo (16/25, 20/25, 25/27). Le biancorosse sono quinte, a -5 dalla capolista Carcare.

Prosegue la risalita del Volley Genova Vgp, giunto alla quarta vittoria consecutiva. Partita mai in discussione con Paola Perrotta tra le migliori in campo, la quale non ha fatto rimpiangere l’assenza di Bruzzone, a riposo precauzionale per un dolore al ginocchio. Le crociate di Antonella Alessi si sono imposte in 3 set (21/25, 16/25, 17/25) ad Aulla, sul Valdimagra.

In una giornata caratterizzata da ben cinque incontri terminati al tie-break, l’Albaro Nervi non poteva non arrivarci, per la sesta volta in 12 gare. Per la terza volta è riuscito a vincerlo: ne ha fatto le spese la Serteco Volley School, battuta dalle albarine nel palasport di calata Darsena al termine di un match che si è concluso dopo la mezzanotte. Sul 24 pari, infatti, la palestra del Nautico ha subito un black-out elettrico che ha causato una sospensione di una ventina di minuti.

I parziali: 25/21, 20/25, 31/29, 32/34, 18/16. Un successo che permette alla formazione di Paolo Mambelli di respirare in ottica salvezza; le coccinelle restano quartultime e vengono affiancate dal Volare. Le voltresi, infatti, sono state capaci di strappare un punto dalla tana del Sallis Ventimiglia, dove si sono arrese al tie-break (18/25, 25/13, 22/25, 25/15, 15/9).

Completa il panorama la vittoria del Buttonmad Quiliano sulla Virtus Sestri. Entrambe le squadre sono in un buon momento di forma. Le genovesi sono state battute per 3 a 2, terminando così la loro striscia positiva che durava da tre turni. Per la compagine di coach Renato Spirito è il sesto successo stagionale; è arrivato con i seguenti parziali: 15/25, 25/19, 22/25, 25/19, 15/9.

L’ultima giornata del girone di andata si aprirà questa sera con la sfida ponentina tra Grafiche Amadeo Sanremo e Arredamenti Anfossi Taggia. Sabato sera tutto il resto del programma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.