Pallavolo: a Loano va in scena la prima tappa del "Trofeo delle Province" - IVG.it
Sport

Pallavolo: a Loano va in scena la prima tappa del “Trofeo delle Province”

DSC 9855

Loano. Il Comitato regionale Fipav Liguria organizza, con la collaborazione dei Comitati provinciali di Savona e di Genova per gli aspetti logistici di loro competenza e la collaborazione della San Pio X Pallavolo ed il patrocinio del Comune di Loano, la prima tappa del “Trofeo delle Province – Kinderiadi 2014”, valido anche quale “Memorial Antonino Carrara”, riservato alle rappresentative provinciali naschili (Under 15) e femminili (Under 14).

Si tratta di cinque formazioni maschili e cinque femminili, una per ogni provincia sportiva (Imperia, Savona, Genova, Levante e La Spezia). Saranno 130 i migliori atleti della regione per le rispettive categorie che si scontreranno in gare di 3 set fissi ai 21 punti, che garantiranno 1 punto per ogni set vinto.

Domenica 2 febbraio si terrà la prima parte del torneo. Le gare della competizione maschile si svolgeranno a Loano a partire dalle ore 10 presso il palazzetto dello sport “E. Garassini” di via Matteotti. Gli incontri femminili si disputeranno a Loano a partire dalle ore 10 presso il palasport “G. Guzzetti” di via Ugo Foscolo.

Il calendario del torneo maschile:
ore 10,00 Savona – Imperia
ore 11,30 La Spezia – Genova
ore 14,30 Levante – Savona
ore 16,00 Imperia – La Spezia
ore 17,30 Levante – Genova

Il calendario del torneo femminile:
ore 10,00 Savona – Imperia
ore 11,30 La Spezia – Genova
ore 14,30 Levante – Savona
ore 16,00 Imperia – La Spezia
ore 17,30 Levante – Genova

Giovedì 1 maggio si svolgerà la seconda tappa in provincia di Genova, in sede ancora da definire, che completerà la competizione.

A conclusione saranno stilate una classifica per il settore maschile e una per il settore femminile ed il Comitato regionale assegnerà il “Trofeo delle Province – Kinderiadi 2014” alla Provincia complessivamente meglio classificata sommando i punti realizzati dalle due compagini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.