Sport

Jacopo Alesiani, il terzo moschettiere: “Vado in Nazionale con la voglia di imparare”

DSC 3974

Savona. Luca Damonte, Giovanni Bianco e Jacopo Alesiani: i tre moschettieri biancorossi si preparano a singolar tenzone.

Non parliamo di un duello a colpi di fioretto ma del collegiale in programma ad Ostia (2 al 5 febbraio) in vista della quarta partita di World League in programma l’11 febbraio a Torino contro la Germania.

I tre campioni savonesi si aggregheranno al gruppo dopo la trasferta a Firenze dove i ragazzi di Angelini scenderanno in vasca  per la quindicesima giornata del campionato di Serie A1.

A Giovanni Bianco e Damonte, già nel gruppo del Settebello nella scorsa partita di World League, si aggiunge Jacopo Alesiani, il più “giovane” dei tre con i suoi quasi 18 anni.

“Sono il più piccolo dei tre – esordisce Jacopo – Ho quattro anni in meno rispetto a Damonte e Bianco – E’ il primo anno che gioco con maggiore continuità in prima squadra”.

Noviziato, quello nella pallanuoto che conta, che Alesiani sta superando alla grande con il Ct Campagna che ha inserito il baby savonese tra quelli da monitorare in vista di un inserimento in pianta stabile nel giro azzurro.

Ad ora, Alesiani ha partecipato solo a collegiali e a nessun test ufficiale e la determinazione è quella da campioni potenziali: “Vado in nazionale consapevole delle difficoltà che troverò ma con tanta voglia di imparare – dichiara il neo azzurro – Finora ho partecipato solo a dei collegiali senza giocare nessuna partita ufficiale. Sono molto emozionato ma, al tempo stesso, desideroso di far bene”, conclude il numero due della Rari.

Il giocatore guarda al presente ma con lo sguardo rivolto anche al futuro, ai sogni di un campione in erba: “Obiettivi? Sicuramente partecipare a una manifestazione importante come le Olimpiadi ma spero anche di vincere qualcosa con il mio club. E’ difficile ma proveremo a dare il massimo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.