Nuovo volto per il carnevale cairese, dopo anni Ferraro cala la maschera

maschera carnevale

Cairo. Il Carnevale cairese si apre quest’anno con molte novità. Ad illustrarle è il vice presidente del Comitato, Nella Ferrari: “Dopo l’abdicazione al titolo di Nuvarin Der Castè da parte dell’erede storico della Maschera, Andrea Ferraro, che verrà impersonato dal giovane ed effervescente Nicolò Zunino, l’elezione della Castellana avverrà in forma ristretta e scelta dai rappresentanti del Comitato Storico dei Rioni.

Le date del Carnevale saranno l’8 febbraio per l’elezione della Castellana, che vedrà graditi ospiti le Maschere di Savona con Cicciolin e i suoi marinai, Loano con “U Beciancin e la sua corte e Puè Peppin, Mondovì con il Moro e la Bela Monregaleisa con i suoi menestrelli. Dopo una sfilata pomeridiana per le vie del centro e la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco, verremo ospitati in tarda serata dal Dancing “La Perla” per presentare la Castellana del 2014.

Il Carnevale proseguirà per la gioia dei bimbi il 2 marzo (che in caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva) al pomeriggio con la classica sfilata di carri e gruppi. Il Martedì grasso (4 marzo) al mattino verrà premiato l’asilo con l’addobbo più bello, oltre a visite a sorpresa nella città.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.