Altre news

Nessuna iniziativa per il Giorno della Memoria ad Albenga, dura replica dell’Anpi alla Guarnieri: “Dice il falso”

Albenga. Nel giorno, quello della Memoria, in cui dovrebbe esserci spazio solo per il ricordo delle vittime della Shoah, ad Albenga ce n’è stato anche per una polemica. L’ex sindaco Rosy Guarnieri, tramite Facebook, ha criticato l’Anpi ingauno lamentando la mancanza di iniziative in occasione del 27 gennaio. Un’affermazione che ha scatenato la rabbia dell’Anpi che stamattina ha duramente smentito quanto scritto dall’ex primo cittadino.

“Quanto detto è falso, perché la Sezione Anpi ‘Roberto Di Ferro’ ha organizzato un momento di riflessione e ricordo della Giornata della Memoria insieme alle scuole medie di via degli Orti e con una partecipazione delle scuole medie di Leca, attraverso le letture di lettere di deportati e alcune canzoni eseguite dagli studenti del progetto musicale. La manifestazione si è svolta sabato scorso dalle 16,30 in Piazza del Popolo, accanto al monumento, in zona ben visibile a tutti. E’ stato un momento di raccoglimento molto toccante” spiegano dall’associazione.

“Spiace quindi che la signora Guarnieri non si sia in precedenza informata e non abbia successivamente ammesso di aver sbagliato” concludono dall’Anpi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.