Meteo: notte senza problemi, neve in arrivo in tarda mattinata previsioni

Webcam Calizzano neve Valbormida

Valbormida. Non è ancora arrivata la perturbazione che oggi e domani dovrebbe imbiancare la Valbormida e parte della costa savonese. Notte tranquilla dunque anche nell’entroterra, dove per precauzione i mezzi spargisale sono già in azione.

E’ solo questione di ore, però, perché già in mattinata sono previste precipitazioni nevose moderate-forti su tutta la Valbormida, precipitazioni che si faranno più consistenti nel pomeriggio-sera, con temperature negative e gelo.

Si prevede che entro sera cadranno tra i 30 e i 55 centimetri di neve ad una quota di 300 m. Attenzione quindi a strade gelate e difficoltà negli spostamenti, in particolare nel pomeriggio: meglio evitare di muoversi se non si è provvisti di catene o gomme da neve.

Nella tarda mattinata-pomeriggio sono possibili nevicate anche sulla costa, con accumulo piu’ possibile tra Loano e Albissola: potrebbero servire catene o gomme termiche anche sull’ autostrada Genova-Ventimiglia. Le precipitazioni dovrebbero iniziare entro le 10 e terminare intorno alle 22.

Dopo una pausa nella notte, dovrebbe riprendere a nevicare anche domani mattina. Le scuole oggi sono aperte in tutta la provincia, in giornata le decisioni delle amministrazioni comunali per quanto riguarda la giornata di domani. Eventuali chiusure verranno tempestivamente segnalate dalla redazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.