Altre news

Meteo Liguria: temperature superiori alle medie del periodo, il freddo arriverà da metà gennaio previsioni

meteo instabile

Liguria. Alta pressione non è sempre sinonimo di bel tempo sulla Liguria, soprattutto in questa stagione. Lo dicono i meteorologi del centro Limet che precisano che nubi basse e piogge costiere sono previste anche nei prossimi giorni in un contesto termico mite, soprattutto in montagna.

Le temperature, infatti, sono sempre superiori alle medie del periodo. Questa mattina alle ore 7 erano comprese tra 10 e 13 grasi lungo la fascia costiera, tra 4 e 9 nelle zone interne. Temperature miti in montagna, dove l’azione dell’aria calda africana si fa più sentire.

Un clima mite che perdurerà anche nel corso della seconda metà della settimana, con temperature molto tiepide soprattutto in montagna, superato lo strato d’inversione, dove i cieli si presenteranno azzurri e tersi mentre al di qua, sulla costa, si staglierà il classico “mare di nubi”.

Il vero inverno, però, potrebbe finalmente essere all’orizzonte. Secondo le previsioni Limet, a partire dalla metà del mese, l’isolamento di una cellula di alta pressione sulle regioni scandinave, sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo, fare da arbitro per una movimentazione delle figure bariche in chiave più consona alla stagione invernale.

Il primo step partirebbe da un graduale raffreddamento del vecchio continente, Italia inclusa, con un ritorno delle temperature su valori stagionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.