Mercoledì il Ministro Lupi ad Andora, Vaccarezza: “Visita importante, ma anche Trenitalia deve agire”

Savona. Mercoledì prossimo il Ministro dei trasporti Maurizio Lupi sarà in visita nel Savonese. A darne notizia è stato il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza che però aveva parlato genericamente di “prossima settimana”, mentre è stato l’assessore regionale Enrico Vesco a dare conferma del giorno esatto per l’arrivo del Ministro.

“Finalmente qualcuno risponde da Roma – ha detto Vaccarezza -. Siamo molto soddisfatti perché pochi minuti fa è ufficialmente uscita una comunicazione dal Ministro Lupi che annuncia la sua visita la prossima settimana in Provincia di Savona. Io l’ho sentito personalmente e la sua sarà una visita molto importante, che ha anche molti altri aspetti rilevanti: l’aereo scenderà a Villanova d’Albenga, sorvolerà la zona interessata dall’incidente e poi si recheremo direttamente sull’area per un sopralluogo”.

“E’ importante, anzi fondamentale, avere la presenza del Governo in questo momento. Ringrazio il Ministro che ha colto il nostro grido d’allarme anche se molto è da fare e condivido la posizione presa oggi da molte amministrazioni verso Trenitalia, che non può continuare ad aspettare. Trenitalia dovrebbe fare finta di essere una Provincia: prima agire, ripristinare il servizio e dopo chiedere se qualcuno gli storna dei denari” conclude Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.