Loano, inaugura la mostra organizzata nell’ambito del Festival dell’Età Libera

Loano sala Mosaico Palazzo Doria

Loano. Sarà inaugurata lunedì 27 gennaio, a Loano, alle ore 16, nella Sala Mosaico in Palazzo Doria la mostra organizzata nell’ambito del Festival dell’Età Libera.

L’iniziativa rientra nel Progetto anziani, promosso dalla Fondazione Carige e dalla Regione Liguria, ed è inserita nel Programma pluriennale di attività per la promozione dell’invecchiamento attivo, che si propone di dare risposte innovative ai bisogni e alle potenzialità della popolazione della terza età. Il progetto è coordinato dalla Rete per l’invecchiamento attivo che sul territorio fa capo al Distretto Sociale n.5 Finalese e si avvale della collaborazione tecnica dell’Auser.

L’edizione 2013/2014, incentrata sulla promozione e valorizzazione dell’estro creativo degli over 50, è stata organizzata in collaborazione con l’Unitre di Loano e l’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

A tal riguardo è stato bandito un concorso con più sezioni dedicate alla poesia, racconti, pittura e fotografia.

Le opere saranno ospitate nel piano nobile del Palazzo Doria, a Loano, e si potranno ammirare fino a sabato 1 febbraio, quando, dalle ore 15, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso, con la presenza del sindaco di Loano, Luigi Pignocca. Saranno presenti il presidente dell’Auser, Ileana Scarrone, e il presidente dell’Unitre Loano, Umberta Bolognesi.

Il pomeriggio sarà allietato dalle esibizioni del gruppo musicale di ukulele La pulce che salta salta, del duo Arturo Germano-Roberto Sinito e degli allievi del Laboratorio di Tango dell’Unitre di Loano diretti da Maura Cardone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.