Sport

Dopo la tragedia la “Maremontana” non si ferma: il 23 marzo torna la corsa podistica

Organizzatori Maremontana

Ponente. La tragedia avventa la scorsa edizione con il fatale malore all’ex calciatore Paolo Ponzo non ferma la Maremontana, la corsa podistica del ponente savonese che quest’anno partirà il prossimo 23 marzo. Ad annunciarlo uno degli organizzatori della manifestazione Antonio Ghilino, indagato dalla Procura di Savona per la morte di Ponzo.

“L’incidente accaduto nell’edizione 2013 ha profondamente segnato la vita di noi organizzatori, siamo affranti ma sicuri e determinati nell’organizzare l’edizione 2014. Sarebbe facile non fare nulla e abbandonare qualsiasi attività, ma noi crediamo in quello che facciamo e decidiamo di andare avanti” afferma Ghilino.

“Come in tutte le manifestazioni di cui ci siamo occupati, non ci muove il profitto o l’orgoglio, ma la voglia di fare cose che possano trasmettere un messaggio alle persone. Riteniamo che Maremontana sia una di queste, che sia una cosa bella, che possa fare bene”.

Le associazioni Balla Coi Cinghiali e Runners Loano in collaborazione con CAI Loano e Find The Cure, organizzeranno la quinta edizione del Trail Maremontana-Memorial Cencin De Francesco.

Due i percorsi: il trail corto – 23 km 1350 d+, difficoltà media-bassa, su un percorso parzialmente modificato che raggiungerà la massima altitudine con gli 830 metri del rifugio Pian delle Bosse, ed il trail lungo 45 km 2600 d+, difficoltà media-alta, su un percorso ormai collaudato che sarà corso in senso inverso rispetto agli anni precedenti. Sostanziali e interessanti modifiche sono state apportate alla partenza che sarà effettuata in direzione ponente fino a Borghetto S.S. e negli ultimi km fino all’arrivo presso il palazzetto dello sport di Loano.

Partecipiamo come gara colonna al Corto Circuito Solidale 2014 organizzato da I Run for Find The Cure, con l’impegno di supportare il progetto di costruzione di una scuola elementare a Msolwa Ujamaa in Tanzania devolvendo parte degli incassi derivanti dalle iscrizioni.

Le iscrizioni online per il Trail e Fitwalking saranno ufficialmente aperte dal giorno 15 gennaio al link http://www.wedosport.net. Il programma è in costante evoluzione e tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sul sito www.maremontana.it nei prossimi giorni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.