Cronaca

Incidente tra Acqui e Alessandria: muore Marco Zanirato, seminarista cairese

Marco Zanirato

Cairo M. E’ morto in un incidente stradale sulla provinciale 30 che collega Acqui Terme ad Alessandria Marco Zanirato, giovane di 23 anni originario di Cairo Montenotte.

Il ragazzo è morto questa mattina alle 8.30. Stava procedendo con la sua Punto in direzione Acqui Terme – Alessandria, quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo all’altezza di Cantalupo, allo svincolo per la strada provinciale 181. L’auto del giovane avrebbe invaso la corsia opposta, dove prima avrebbe urtato un’altra auto, una Mercedes, riuscendo però a schivarla, ma pochi secondi dopo lo schianto fatale contro una seconda auto, una Bmw.

Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso: il giovane è morto sul colpo. Il conducente della Bmw è invece rimasto illeso. Le indagini sulla esatta dinamica dell’incidente sono ora affidate alla Polizia Provinciale piemontese.

Zanirato era diretto a Betania (Valmadonna) per un ritrovo presso il Seminario Interdiocesano: il giovane frequentava infatti il seminario di Acqui Terme. Lascia il padre Fabrizio, la madre Roberta e la sorella Francesca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.