Cronaca

Guida ubriaco, senza patente e scappa dal posto di blocco: la fuga finisce male

Polizia stradale polizia notte

Albenga. L’andatura con la quale procedeva lasciava spazio a più di un sospetto. Uno zig zag continuo, tra il rischio di oltrepassare la linea di mezzeria e quello di toccare il guardrail. Gli agenti della polizia stradale, una pattuglia di Carcare che si trovava nella zona di Albenga, non hanno avuto esitazioni nell’imporre l’alt ad un’autovettura, che transitava sulla via Aurelia, nel momento in cui se ne sono avveduti.

Erano da poco passate le 3 di notte. L’automobile, una Volkswagen Polo, che giungeva da Albenga ed era diretta verso levante, ha ignorato il posto di blocco e ha tirato dritto, proseguendo nella sua andatura irregolare. A quel punto gli agenti sono saliti in macchina e si sono lanciati all’inseguimento del mezzo.

La rincorsa è durata un chilometro, o poco più. La Polo, infatti, è andata a sbattere contro uno spartitraffico rialzato di una rotatoria, nei pressi del supermercato Famila. Al volante c’era un 33enne, A.T., cerialese, in evidente stato di ebbrezza, come confermato dall’alcoltest, secondo il quale superava ampiamente il limite consentito, tra 1,8 e 2 g/l.

Gli uomini della polizia stradale, procedendo nel controllo dei documenti dell’uomo, hanno scoperto che guidava senza patente. La licenza di guida gli era sospesa a seguito di un provvedimento della Prefettura di Savona dall’ottobre 2013, per lo stesso motivo: era stato sorpreso ubriaco al volante.

Per questo motivo, il 33enne sarà ulteriormente sanzionato con un’ammenda tra i 2 mila e gli 8 mila euro, con la revoca della patente e con il fermo amministrativo del veicolo. L’auto non gli sarà confiscata, dato che non era intestata a lui. Pertanto, dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e violazione allo stop intimato dalla polstrada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.