Economia

Fruttital, presidio dei lavoratori. Rsu: “Allungare la cassa integrazione”

Albenga. “Sciagurate iniziative operate dalla ditta nei nostri confronti”. Così l’Rsu sindacale della Fruttital di Albenga che domani mattina, venerdì 24 gennaio, organizzerà un presidio davanti ai cancelli della filiale albenganese della Gf Group, dopo la decisione di trasferire a Verona tutte le attività di magazzino, lasciando a casa 60 lavoratori del sito produttivo. Il presidio dei lavoratori che contestano il piano industriale del gruppo che ha tagliato fuori la Provincia di Savona.

“Un presidio per tenere alta l’attenzione sulla vertenza Fruttital, in primis è necessario ottenere un nuovo anno di cassa integrazione per i lavoratori, in secondo luogo bisognerà mettere mano ad un piano di incentivi per favorire la mobilità volontaria e iniziare un percorso che intraveda concrete possibilità di ricollocazione dei lavoratori” dice Luca Marcesini della Rsu di Fruttital.

Prossimo incontro sarà il 29 gennaio in Provincia, alla presenza di sindacati ed istituzioni locali. “Ai lavoratori serve sostegno e certezze dopo la pesante stangata da parte dell’azienda” conclude Marcesini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.