Frana a Casanova Lerrone, provinciale riaperta a senso unico alternato. Il sindaco: "Situazione ancora difficile" - IVG.it
Cronaca

Frana a Casanova Lerrone, provinciale riaperta a senso unico alternato. Il sindaco: “Situazione ancora difficile”

maltempo liguria 17 gen0012

Casanova Lerrone. “Frana analoga sulla parte alta della Valle a Velego ed un’altra sulla strada del Ligo, oltre a quella più grave sulla provinciale. Alle frane e smottamenti ci siamo abbastanza abituati, ma tre nello stesso momento mettono in serio pericolo la mobilità del nostro territorio”. Così il sindaco di Casanova Lerrone Michele Volpati dopo gli eventi franosi che hanno interessato il suo Comune, rimasto parzialmente isolato per la frana che ha interessato la provinciale n° 6 al km 13+000.

“Sulla provinciale 6 nel pomeriggio c’è stata la riapertura ai mezzi di soccorso ma anche alle auto, con una corsia adatta anche ai bus, e si spera di riaprire le altre strade bloccate prima possibile. Certamente una situazione pesante per il nostro Comune ed il nostro comprensorio e opereremo per risolvere le situazioni di criticità prima possibile” conclude il primo cittadino di Casanova”.

Tuttavia prosegue il monitoraggio da parte dei tecnici della Provincia: rimane da oggi in vigore la riapertura del tratto a senso unico alternato. Un fronte di parete rocciosa attaccato alla frana rimane comunque in movimento, con segnali di allarme: per questo sono state inserite delle protezioni sul tratto.

Rimane difficile la situazione a Testico sulla provinciale che si collega con Alassio: in questo caso per il movimento franoso ancora in atto il tratto resta chiuso alla viabilità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.