Fiocco rosa nel softball ligure: arrivano le Riviera Lady Bandits - IVG.it
Sport

Fiocco rosa nel softball ligure: arrivano le Riviera Lady Bandits

softball

Finale Ligure. Dopo un paio di apparizioni “non ufficiali” nei mesi di ottobre e novembre 2013, le Riviera Lady Bandits, squadra gestita in cooperazione tra Aquile Softball Finale Ligure ed Albisole Cubs e composta dalle ragazze provenienti dai rispettivi settori giovanili, sono ora diventate ufficialmente la “costola” femminile dei due team rivieraschi.

La nascita delle Riviera Lady Bandits si inserisce nell’ambito del progetto comune di sviluppo del baseball e softball che i due sodalizi stanno portando avanti da tre anni con notevole successo sia di numeri che di risultati.

“Finale ed Albissola collaborano con successo da anni nel baseball – spiega Luca Battaglieri, presidente delle Aquile softball Finale Ligure –. La bella storia dei Riviera di Savona Mariners, campioni della Northwest League e fucina di giovani talenti italiani e stranieri, è ormai un fatto consolidato ed adesso vorremmo ripetere l’esperienza anche con le ragazze. L’entusiasmo dimostrato dalle nostre giocatrici nelle squadre del settore giovanile meritava sicuramente un maggiore impegno e la decisione del comitato organizzatore NWL di impegnarsi anche nel softball femminile è stata la scintilla che ci ha convinti a buttarci in questa nuova avventura”.

Continua così a crescere la famiglia della franchigia della riviera savonese che, tra Aquile e Cubs, ha superato la quota dei 100 tesserati, un vero record. Nel 2014 il campo Cameli rischia davvero l’intasamento con le attività agonistiche che coinvolgeranno ben sei diverse squadre: Serie C, Under 16, Under 14 e Under 12 per gli Albisole Cubs, la Northwest League con i Riviera di Savona Mariners e la neonata NWLGirls con le Riviera Lady Bandits, senza dimenticare che continueranno anche le attività amatoriali del softball misto con le Aquile Softball Finale Ligure e Las Estrellas del Caribe, la formazione composta da giocatori provenienti dalla Repubblica Dominicana che organizza, con continuità dal 2007, partite e tornei al Cameli di Albissola Marina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.