Economia

Fac Albisola, oggi ultimo giorno di cassa. Milanesi duro con Orsi: “Aveva promesso di salvarla”

Fac Albisola

Albisola Superiore. “Addio, dopo tanta sofferenza oggi è venuta a mancare la Fac”. A cantare il requiem è Alessandro Milanesi, portavoce della Rsu della storica fabbrica albisolese di ceramiche industriali.

Oggi è l’ultimo giorno di cassa integrazione per gli ormai ex 130 lavoratori: da domani, tutti a casa. “Fac dal dopoguerra dava di che mangiare ai suoi lavoratori – ricorda Milanesi – E’ scomparsa prematuramente, nonostante i “medici” ci avessero illuso di avere la terapia giusta per salvarla e farla tornare più sana di prima. Ne danno il triste annuncio i suoi 130 operai, che da domani non avranno piu’ una “casa” dove rivolgersi per continuare a mangiare. R.I.P.”.

Ora la Rsu punta il dito contro le istituzioni e chi, secondo loro, non ha saputo salvarla: “Sulla lapide scriveremo le ultime parole del “medico” Franco Orsi rivolta ai 130 lavoratori: ‘Non penserete mica che possa morire l’unica azienda del Paese dove io sono il Sindaco e Senatore?’ A volte anche i medici non diagnosticano la giusta malattia e conseguentemente la terapia più efficace”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.