Cronaca

Evasione di Bartolomeo Gagliano, nessun trasferimento per Mazzeo: il direttore del carcere di Marassi resta al suo posto

Carcere Marassi

Liguria. Solo un’azione disciplinare, ma nessun trasferimento alla fine per Salvatore Mazzeo, il direttore della casa circondariale di Genova Marassi, finito nell’occhio del ciclone per le sue dichiarazioni alla stampa dopo l’evasione di Bartolomeo Gagliano: Mazzeo aveva sostenuto di non essere a conoscenza del passato pluriomicida dell’evaso, ma di averlo sempre considerato un semplice rapinatore.

Ora Mazzeo, al termine del periodo di ferie, ha ripreso servizio nel carcere genovese. Lo ha precisato il Dipartimento per l’amministrazione penitenziaria, che ricorda come “nei confronti del dott. Mazzeo il Dap ha avviato un’azione disciplinare, tuttora in corso, in relazione alle inopportune e intempestive dichiarazioni rese alla stampa subito dopo il mancato rientro da un permesso del detenuto Bartolomeo Gagliano”.

La vicenda, commenta il sindacato di polizia penitenziaria Sappe – “ha avuto la sua naturale e logica soluzione. Apprendiamo che il Dap ha avviato un’azione disciplinare per le sue dichiarazioni, e sicuramente in quella sede il direttore eserciterà il diritto di chiarire e difendersi dai rilievi che gli saranno mossi. E’ un dirigente che sa gestire bene un carcere complicato e costantemente sovraffollato come Marassi. E questo glielo ha riconosciuto tra gli altri anche il Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri”.

Ministro ringraziato proprio dal direttore Mazzeo: “Ha espresso apprezzamento per il mio lavoro e questo mi fa piacere. E la ringrazio: sono un operativo e non avrei voluto cambiare il ruolo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.