Cronaca

Deragliamento treno e frane, al via i rimborsi per l’autostrada

maltempo liguria 17 gen0001

Ponente. “Abbiamo autorizzato rimborsi del 70% sui pedaggi autostradali per i pendolari dei comuni della Liguria interessati dalle frane che hanno provocato blocchi sulla statale Aurelia. Sarò nei primi giorni della prossima settimana in Liguria per un sopralluogo sulla ferrovia e sulle strade interrotte” Così il ministro per le infrastrutture Maurizio Lupi atteso mercoledì ad Andora nella zona del treno deragliato.

Ecco i comuni interessati dalle agevolazioni tariffarie ai veicoli di classe A dei residenti pendolari e le relative modalità per ottenerle: Albenga, Alassio, Andora, Ceriale, Villanova d’Albenga, Cisano sul Neva, Laigueglia, Ortovero, Garlenda, Stellanello, Casanova Lerrone, Arnasco, Vendone, Castelbianco, Zuccarello, Erli, Testico, Castelvecchio di Rocca Barbena, San Bartolomeo al Mare, Diano Castello, Diano Marina, Cervo, Diano San Pietro, Diano Argentino, Borgetto d’Arroscia, Villa Faraldi per la tratta S. Bartolomeo – Andora – Alberga (Autostrada dei Fiori) e Beverino, Bolano, Borghetto Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Maissana, Pignone, Riccò del Golfo, Rocchetta Vara, Sesta Godano, Varese Ligure, Zignano per la tratta Brugnato – La Spezia (SALT).

La decorrenza prevista per le agevolazioni è la mezzanotte del 25 gennaio (proseguiranno fino al prossimo 28 marzo per l’Autofiori e al 28 febbraio per Salt). Il rimborso verrà effettuato con l’erogazione del 70% dei versamenti presentati alle concessionarie di riferimento in blocchi da 20 scontrini, relativi alle tratte indicate corredati da un’autocertificazione relativa al luogo di residenza ed ai motivi del pendolarismo. Per ogni 20 scontrini presentati verranno erogati 14 buoni pedaggio gratis per le tratte di percorrenza.

Per Autofiori le agevolazioni riguardano le tratte autostradali: San Bartolomeo/Albenga (e viceversa); San Bartolomeo/Andora (e viceversa) e Andora/Albenga (e viceversa).

L’Autostrada dei Fiori provvederà al rimborso del 70 per cento dell’importo dei pedaggi, dietro presentazione da parte degli interessati di blocchi di 20 scontrini di pagamento relativi ad una singola tratta tra quelle indicate (non è quindi possibile unire in una medesima richiesta ricevute relative a tratte differenti), corredati da un’autocertificazione relativa al luogo di residenza ed ai motivi del pendolarismo. Il rimborso viene effettuato tramite l’erogazione di 14 buoni pedaggio gratuiti da utilizzare per la stessa tratta.

Tale agevolazione riguarda i transiti pagati con sistemi diversi dal telepass (contanti, carte di credito e debito, viacard) secondo le modalità indicate e disponibili sul sito internet www.autostradadeifiori.it ed anche presso i Centri Servizi dell’Autofiori, dislocati a Imperia e Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.