Politica

Classifica di gradimento dei sindaci italiani, il savonese Federico Berruti al 26mo posto

berruti

Savona. Federico Berruti è 26° nella classifica di gradimento dei sindaci italiani. A dirlo è l’indagine effettuata da Ipr Marketing per il Sole 24 ore: il primo cittadino della Torretta infatti ha conseguito un indice di gradimento da parte dei cittadini del 55%.

Meglio di lui, in Liguria, ha fatto il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, addirittura quarto con il 64,5%. Male invece Massimo Federici, primo cittadino di Spezia: per lui uno “score” del 49% e la 73a posizione.

A Genova caduta libera per Marco Doria, che secondo l’indagine perde ben il 15% di gradimento in un solo anno. Il sindaco della Lanterna registra il peggiore indice di consenso rispetto al 2012 e insieme ad altri colleghi si colloca al 76° posto della classifica di gradimento, con il 48%.
Fino all’anno scorso, invece, risultava fra i primi cittadini più amati, collocandosi al 14° posto secondo Monitorcittà, speciale indagine che l’istituto di ricerca Datamonitor stila periodicamente.

In vetta alla classifica italiana c’è il sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, con il 68%, mentre sull’ultimo gradino si trovano i sindaci di Alessandria e Taranto, con il 40%.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.