Sport

Calcio, Seconda Categoria: 3 punti per l’Altarese, ancora reti inviolate tra Speranza e Pontelungorisultati

Sport 2013 14

Noli. Quattro partite giocate, tre rinviate d’ufficio. Turno in formato ridotto per il girone AB, ma ciò non crea problemi alla LND savonese, dato che il torneo era in pari con il programma e il tempo per i recuperi non manca. Probabilmente verranno fissati nel giorno di mercoledì 29 gennaio; per saperlo si attende il comunicato ufficiale di giovedì.

Sui campi sui quali si sono disputati gli incontri si è segnato pochissimo, complici anche condizioni pessime per poter sviluppare un bel gioco. Nel complesso, si sono contate 4 reti in altrettante partite.

L’Altarese ha nuovamente abbandonato l’impianto di casa; i giallorossi sono scesi in campo al Levratto di Zinola nel tardo pomeriggio. La capolista ha prevalso sul Plodio con il risultato di 2 a 0, centrando l’undicesima vittoria stagionale. La formazione di mister Ermanno Frumento allunga a +4 sul Bardineto, che oggi avrebbe dovuto ospitare l’Aurora ma non ha giocato.

Le altre squadre che viaggiano in zona playoff hanno compiuto un passo avanti, pareggiando. Speranza e Pontelungo, così com’era accaduto all’andata, si sono annullate e hanno impattato con il risultato ad occhiali. I granata si mantengono solitari al terzo posto; i savonesi staccano il Val Prino, fermo per il turno di riposo.

Pareggio senza reti anche per il Santo Stefano al Mare, sul terreno della Nolese. Partita combattuta e corretta, senza però grossi sussulti, su un campo che ha retto molto bene alle copiose piogge. La Nolese ha giocato con Tamburini, Rigardo (s.t. 22° Angileri), Abate, Garzoglio, Maggioni, Gaudino, Castagno, Martin, Luca, Ravera (s.t. 35° Magnoli), Ferro.

Prosegue la rimonta della Sanremese, ormai ad un solo punto dalla quinta posizione. I matuziani hanno regolato il Borgio Verezzi per 2 a 0, vendicando la sconfitta dell’andata. I rossoblù continuano ad avere un ruolino di marcia disastroso in trasferta: un solo punto raccolto in otto partite.

Rinviate anche le sfide tra Cengio e Valleggia e tra Città di Finale e Virtus Sanremo. I purples e i giallorossoverdi, scesi ai margini della zona playout, saranno chiamati nei recuperi ad aggiudicarsi i 3 punti contro due avversarie in crisi di risultati.

In Terza Categoria era in programma il recupero tra Murialdo e Santa Cecilia, ma è stato deciso un nuovo rinvio. Il tempo di giocarlo non manca, dato che il campionato ripartirà tra tredici giorni, ma la società albisolese, sulla propria pagina Facebook, esterna il proprio malcontento: “Possibile che la Federazione non imponga di cercarsi un campo alternativo? Dobbiamo per forza aspettare la primavera per giocare una partita di calcio contro il Murialdo? Assurdo, siamo dilettanti, non possiamo pretendere che i giocatori siano sempre a disposizione: la Federazione deve intervenire di autorità per un campo disponibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.