Cronaca

Borghetto, riaperta l’Aurelia. Il sindaco Gandolfo: “Messa in sicurezza completata a tempo di record”

ripristino aurelia capo santo spirito borghetto

Borghetto S. Spirito. Agg h 19:00 Con circa un’ora di anticipo rispetto a quanto annunciato nel pomeriggio l’Aurelia è tornata percorribile a Capo Santo Spirito già dalle 19:00, con viabilità a senso unico alternato e traffico regolato da semafori.

– Contrordine a Borghetto sulle comunicazioni per la riapertura della via Aurelia a Capo Santo Spirito. Dalle ultime informazioni sembra che la strada possa essere già aperta questa sera a partire dalle 20:00, in anticipo, quindi, rispetto, alle prime indicazioni per una circolazione sul tratto solo da domani mattina.

Secondo quanto ricostruito Anas avrebbe comunicato le risultanze di una ispezione a Borghetto Vara, che appunto necessitava di ulteriori lavori di messa in sicurezza, all’amministrazione di Borghetto Santo Spirito da qui l’intervista e le dichiarazioni del sindaco Gandolfo.

“Anas ha effettuato questa mattina una nuova verifica: è stato completata l’operazione di messa in sicurezza sulla parete rocciosa, in particolare sopra la zona che è franata nei giorni scorsi con diversi smottamenti. I lavori sono proseguiti velocemente, a tempo di record direi, e di fatto saremmo pronti a riaprire la circolazione già questa sera” spiega il sindaco Giovanni Gandolfo, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo con l’assessore regionale Raffaella Paita ed i tecnici di Anas.

Sono state disgaggiate le pietre pericolanti e bonificata l’area per la complessiva messa in sicurezza. La strada sarà riaperta a senso unico alternato e proseguirà il lavoro di monitoraggio della parete. “La riapertura rappresenta un risultato importante per permettere la circolazione e la mobilità per il nostro ponente, per studenti, lavoratori e cittadini” conclude Gandolfo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.