Sport

Basket, Promozione: il peggior Vado della stagione si arrende al Cogoletorisultati

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0023

Vado Ligure. Nello spareggio per l’ultimo posto in classifica, Vado esce sconfitta dal parquet di Cogoleto. I biancorossi non sono riusciti a ripetere la bella prestazione dell’incontro precedente, nel quale avevano battuto il BVC Sanremo.

Partita non bella ma equilibrata, con le due squadre che hanno segnato con il contagocce. Vado comincia discretamente e riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio di 4 lunghezze. Il secondo periodo vede i padroni di casa reagire e, favoriti da un’enorme difficoltà degli ospiti a trovare la via del canestro, effettuare il sorpasso. All’intervallo lungo Cogoleto conduce di 6.

Al rientro dagli spogliatoi i vadesi si ricompattano in difesa e, pur continuando ad avere grosse difficoltà in fase di realizzazione, riescono a ridurre lo svantaggio. All’ultimo break Cogoleto è avanti di 4 punti.

La partita scorre via senza grosse scosse fino all’ultimo minuto. I biancorossi ricorrono al fallo sistematico nel tentativo di fermare il cronometro, venedo però puniti dalla precisione dei padroni di casa dalla lunetta. L’attacco ospite continua invece a litigare con il ferro cosa che alla fine fissa il distacco finale ad 11 lunghezze.

Prestazione deludente da parte dei vadesi contro un avversario decisamente alla portata. Le cattive percentuali al tiro e i problemi di falli hanno condizionato pesantemente la gara dei biancorossi che non hanno saputo sfruttare le numerose occasioni avute per incrementare il loro punteggio. Da segnalare il rientro sul parquet da giocatore di coach Diego Gatto.

Il prossimo incontro, domenica 19 gennaio alle 19 al Geodetico di Vado, vedrà i biancorossi opposti al Cairo, in una partita sulla carta difficilissima.

Il tabellino:
Cffs Cogoleto – Pallacanestro Vado 49-38
(Parziali: 7-11; 24-18; 32-28)
Cffs Cogoleto: Anania 5, Bisio 2, Bernardis 1, Chiappe 7, Damonte 9, Baldoni, Erasmo 10, Traverso, Bongiovanni 15, Valle. All. Anania.
Pallacanestro Vado: Arrigoni 2, Banfi 5, Colandrea 11, Bertolucci 6, Iacovelli 3, Montemurro 4, Gatto 2, Lacqua, Magnani 2, Bouabid 3. All. Trenta.
Arbitri: Emiliano Abate (Genova) e Amerigo Medda (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.