Sport

Basket: gli Aquilotti vadesi primeggiano al “Torneo della Befana” di Cogoleto

Vado Ligure. Lunedì 6 gennaio una squadra Aquilotti della Pallacanestro Vado – Amatori Pallacanestro Savona ha partecipato al 1° “Torneo della Befana”, organizzato dal Cffs Cogoleto Basket.

Per i biancorossi, accompagnati dagli istruttori Amadori Gabriele, Saltarelli Marco e Spanò Silvia, sono scesi in campo Tridondani Daniele, Dell’Innocenti Davide, Genta Matteo, Astegiano Mario, Berruti Marco, Ghini Simone, Cazzeddu Giulio, Ranno Simone, Astesiano Michele, Crea Ferdinando, Pellegrini Sebastiano, Rossi Edoardo, Dalmazzo Davide, Mattia Merello.

Inizialmente era previsto un quadrangolare che si è trasformato in un triangolare poichè una delle squadre invitate non si è presentata. I giovani vadesi hanno giocato il primo incontro contro i pari età del CAP Genova e successivamente contro i ragazzi del Cogoleto. I papagallini hanno vinto entrambe le gare, piazzandosi al primo posto del torneo.

“Al di là del risultato – dichiarano i dirigenti del Vado -, che ovviamente fa piacere a tutti, c’è da sottolineare il fatto che tutti gli atleti, che sono ‘ancora piccoli’ e con poca esperienza, siano entrati in campo con una buona dose di grinta e come il gruppo si stia piano piano affiatando e di conseguenza si cerchino sempre di più compagni e si prediliga il gioco di squadra piuttosto che conclusioni personali. Bravi ragazzi… ma continuate a lavorare sodo in palestra!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.