Sport

Basket Cairo: Under 15 sconfitti nonostante una grande prova, bravi gli Scoiattoli

Sport 2013 14

Cairo Montenotte. Domenica 19 gennaio, nel palazzetto di Cairo, è andata in scena una buona prestazione degli Scoiattoli senior 2005/2006/2007 della società gialloblù che, opposti al Loano Garassini, hanno vinto cinque tempi, perdendone due e pareggiandone uno.

Sugli scudi Mattia Diana autore di quasi tutti i canestri che questa volta mette l’emozione da parte. Bene Nicola Coratella (a destra nella foto) e Mattia Giordano che segnano pure loro, bravo Alessandro Marenco e buona prestazione della squadriglia dei 2006, a partire dal sempre grintoso Gabriel Valle per passare ai vari Tiziano Fallarini, Christian Dell’Orto, Davide Pedrotti. Per finire, prima partita ufficiale dei gemelli Alessio e Lorenzo Moretti, classe 2007. I bambini erano guidati dagli istruttori Valerio Valle e Cinzia Oliva.

Mercoledì 15 gennaio, sempre a Cairo, si era disputata la partita della categoria Aquilotti junior (2004/2005) giocata dai cinghialotti cairesi col freno a mano tirato. L’emozione prende il sopravvento e, contro un avversario molto preparato e che annovera quasi tutti 2004, mette in difficoltà i piccoli cestisti cairesi, tutti del 2005. Finisce 6 a 0 per gli ospiti.

Domenica 19 gennaio nuova combattutissima gara sostenuta dai ragazzi di coach Eugenio Maggiolo nel campionato Under 15.

Ci sono voluti ben due tempi supplementari per decretare la vittoria del Diano Marina, con 4 punti di scarto che, vista la vittoria all’andata del Cairo di 6 punti, consentono comunque ai gialloblù di restare in vantaggio negli scontri diretti. Questo risultato, assieme allo splendido comportamento di tutti gli atleti scesi in campo, ha consentito all’allenatore di considerarsi comunque molto soddisfatto della prestazione dei suoi alla fine della partita.

Parole di elogio per tutti i componenti della squadra, per aver saputo gestire al meglio la partita ed aver recuperato e ricucito lo svantaggio di 9 punti raggiunti alla fine del terzo quarto. I cairesi, gravati di numerosi falli, a fronte della panchina corta, si sono trovati in difficoltà con i cambi. L’assenza per l’epidemia di influenza aveva infatti consentito a soli nove dei ragazzi di essere in campo; tra questi Franz Kokvelaj, ancora reduce dai sintomi influenzali, e Matteo Marella, al rientro dopo quasi due mesi di stop per l’infortunio al braccio.

Grande prova corale della squadra, con otto su nove cestisti a referto che hanno segnato punti; tutti i componenti che hanno saputo farsi trovare pronti quanto gli è stato chiesto di scendere sul campo di gara. Notevole prova di Pietro Valsetti che chiude con 18 punti e 16 rimbalzi, miglior marcatore, di Kokvelaj che, anche se non al massimo della condizione, ha dato un grandissimo apporto difensivo, riuscendo assieme a Paolo Ravazza a conquistare la maggior parte dei rimbalzi difensivi.

Suberba prestazione di Kevin Bardella, che arriva in doppia cifra (13 punti) conquistando canestri e falli decisivi nelle rimonta finale. Grande regia della squadra di Gjergji Bazzelli che, anche se non ha realizzato alcun punto, ha comunque fornito ottimi palloni ai compagni e recuperato al solito numerose palle. Unica pecca dell’incontro l’elevato numero di palle perse.

Complessivamente una prestazione maiuscola dei cairesi, cui è mancato solo il risultato. Questi gli atleti scesi in campo: Valsetti Pietro 18, Brusco Lorenzo 8, Bardella Kevin 13, Perfumo Davide 2, Bazzelli Gjergji, Ravazza Paolo 6, Pongibove Mattia 4, Kokvelaj Franz 6, Marrella Matteo 2. I parziali dell’incontro: 12-16, 32-36, 38-45, 53-53, 57-57, 63-59.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.