Baseball, Little League: riprendono le attività degli Albisole Cubs - IVG.it
Sport

Baseball, Little League: riprendono le attività degli Albisole Cubs

baseball Little League Ragazzi

Albissola Marina. Finita la pausa invernale i giovanissimi della Little League di baseball tornano a calcare il diamante del campo Cameli di Albissola Marina.

Dopo il grande successo degli scorsi anni che hanno visto decine di ragazzi tornare ad imbracciare con entusiasmo mazze e guantoni, gli Albisole Cubs puntano a rafforzare ulteriormente il loro settore giovanile presentando per la stagione 2014 ben tre diverse squadre ai nastri di partenza dei campionati Under 12, Under 14 ed Under 16.

L’iniziativa, gratuita per il primo mese di prova, è rivolta a tutti i bambini e bambine con un’età compresa tra gli 8 ed i 16 anni e le giornate di gioco si svolgono tutti i lunedì e mercoledì a partire dalle ore 18 presso il campo Filippo Cameli di Albissola Marina.

La Little League è un’attività ludico-sportiva, finalizzata a far giocare, sempre e comunque, tutti quelli che partecipano. Regolata da un codice deontologico molto rigido, la Little League ha il pregio di mettere il bambino-atleta, specialmente nelle fasce di età fino ai 14 anni, al centro di tutta l’attività lasciando in secondo piano l’aspetto prettamente agonistico e, non a caso, questo progetto è ormai conosciutissimo per il motto “Tutti giocano, tutti si divertono e… n panchina si siede solo l’allenatore”.

Le attività legate alla Little League sono una delle tante iniziative organizzate dal team albisolese per avvicinare i giovani allo sport con un duplice obiettivo: far conoscere ai giovani il bellissimo gioco del baseball ed offrire alle famiglie un’alternativa seria e poco costosa per crescere i propri figli.

Per informazioni ed iscrizioni basta presentarsi direttamente al campo, telefonare allo 3294187119 o scrivere all’indirizzo e-mail albisolecubs@hotmail.com.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.