Sport

Baseball Club Cairese: fine settimana positivo per Ragazzi e Allievi

Sport 2013 14

Cairo Montenotte. Le formazioni cairesi avanzano su tutti i fronti. In quel di Sant’Antonino di Susa la formazione Ragazzi ha vinto tre incontri e ne ha perso uno con una media di 750/1000; gli Allievi, invece, a Casalbeltrame si sono qualificati alle semifinali del campionato Winter League.

I Ragazzi (nella foto) hanno giocato con grande convinzione nei primi tre incontri. La perfezione della difesa è evidente, sottolineata anche dai punteggi: 7 a 0 contro il Settimo Torinese, 9 a 0 contro i Bees di Avigliana e ancora 7 a 0 contro il Castellamonte. Nel finale si perde un po’ di lucidità e, complice una certa stanchezza sommata alla maggior compattezza dei padroni di casa, i giovani biancorossi incassano la prima sconfitta della giornata per mano dei New Panthers (punteggio finale 10 a 6).

Se nel finale la difesa valbormidese ha avuto un calo, la stessa cosa non è avvenuta con l’attacco che è stato efficace in tutta la giornata con ben sei fuoricampo: due di Debon e gli altri di Scarrone, Castagneto, Miari e Alessandra Lazzari.

Molte le indicazioni positive per i tecnici che, pur con una rosa limitata dalle assenze per influenza, hanno registrato la conferma del diamante interno con Marenco, Castagneto e Miari sempre più affiatati, Lazzari in prima base rassicurante e un polivalente Scarrone che in campo esterno è stato decisivo con le sue innumerevoli eliminazioni al volo e le altrettanto utili assistenze a casa base. Ancora in crescita i giovanissimi Baisi, Debon e Zanola. Da segnalare l’esordio nella categoria di Marco Buschiazzo.

Prossimo impegno per la squadra a Cairo Montenotte domenica 2 febbraio contro Avigliana, Grizzlies, Vercelli e Porta Mortara.

Sul fronte Allievi la Winter League prevedeva per il girone Nord: due concentramenti di qualificazione con le prime due qualificate alle semifinali. Nel girone A si sono incontrati Avigliana, Milano 46, Cabs Seveso e Grizzlies; Avigliana e Milano 46 hanno passato il turno.

Nel Girone B hanno passato il turno Porta Mortara e Cairese. Soddisfazione in casa biancorossa per la capacità dei ragazzi di affrontare per la prima volta un campionato indoor di notevole livello. Nella partita di esordio contro il Vercelli si scaricano tutte le emozioni e con un netto 12 a 1 il primo ostacolo è superato. Forti della bella prestazione i cairesi affrontano il Porta Mortara e vanno subito in vantaggio, ma il rilassamento che ne consegue è fatale per il risultato e sul finire i piemontesi scavalcano i biancorossi e fanno proprio l’incontro

Il pareggio con l’Ares qualifica la squadra cairese al turno successivo: obiettivo centrato. Domenica 16 febbraio a Gerenzano saranno i Grizzlies Torino gli avversari da battere per poter accedere alle finali nazionali, in programma a Bologna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.