Cronaca

Allagamenti a Pietra Ligure, disagi dal 30 dicembre: fuori casa anziana di 97 anni, costretta a vivere in albergo

Pietra L. Case allagate, ma anche magazzini e laboratori in via Rocca Crovara a Pietra Ligure. Un disagio che va avanti dal 30 dicembre, con l’acqua che è iniziata a filtrare dai pavimenti: una signora di 97 anni è stata costretta a lasciare la sua abitazione, senza luce e riscaldamento, ed ora vive in un albergo sul lungomare pietrese. “Chiediamo un rapido intervento del Comune per risolvere la situazione” dicono gli abitanti del piano terra della via.

“Ho avuto il magazzino allagato proprio nei giorni di Capodanno, con il rischio che l’acqua provochi un cortocircuito al frigorifero…Con le nostre forze stiamo cercando di far defluire l’acqua che continua ad arrivare…” dice una ristoratrice. “In realtà il problema nei caruggi pietresi c’è da qualche tempo, dal mese di maggio, ma sembra che nessuno se ne voglia interessare…”.

“Serve una perizia per capire come risolvere la fuoriuscita di acqua dai pavimenti, oltre ad una manutenzione necessaria per questi palazzi vecchi…” aggiunge. “Come ristoratrice i miei prodotti nel magazzino si stanno guastando e dovrò buttarli, chi mi ripagherà del danno? E nella mia situazione c’è un altro ristorante con le pareti ammuffite”.

“Purtroppo sono stata costretta a venire in albergo, l’acqua nella mia casa continuava ad uscire ed è salto l’impianto elettrico ed il riscaldamento, una situazione anche pericolosa…” racconta la signora 97enne. “La mia abitazione è inagibile e fino a che non saranno fatti i lavori idonei per rimetterla in sicurezza non potrò tornarci…”.

Ora la signora assieme agli altri esercizi coinvolti dagli allagamenti potrebbero ricorrere anche a vie legali nei confronti del Comune pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.