Economia

Albissola, il consigliere Silvestro: “Mini Imu, non ci sono ancora certezze”

comune albissola

Albissola Marina. Anche ad Albissola Marina ci sono caos ed incertezze relativamente all’applicazione o meno del balzello denominato “mini Imu”.

“A pochi giorni dal termine ultimo indicato per il saldo, oltre all’incertezza sul se si dovrà pagare, anche il calcolo della somma eventualmente dovuta per la mini Imu è abbastanza complicato e inevitabilmente i conteggi saranno pronti solo al fil di lana, in quanto le procedure debbono essere aggiornate e adattate alle novità normative”. Lo sottolinea Luigi Silvestro, consigliere comunale di opposizione.

“La mini Imu – dichiara – non si paga però in tutti comuni ma solo in una minoranza di città, tra quelle che hanno aumentato l’aliquota sulle abitazioni principali rispetto a quella di base dello 0,4% stabilita dallo Stato, bisognerà pagare questa differenza entro il 24 gennaio 2014”.

“In questi giorni – afferma Silvestro – il Comune non sembra ancora avere certezza se Albissola rientra o meno tra i comuni che dovranno far pagare questo odioso balzello. Praticamente i cittadini rischiano di venire trattati peggio dei sudditi al tempo in cui l’economista Adam Smith nel 1776 enunciava le sue massime liberali in tema di imposte”.

“Per questi motivi – conclude – ho presentato oggi un’interrogazione al sindaco, proponendo alcune iniziative/provvedimenti per limitare i disagi sofferti dai cittadini, in particolare anziani”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.